Lo sapevi che…
La congiuntivite è un disturbo agli occhi dovuto all’infiammazione del tessuto che ricopre l’occhio e l’interno palpebra e si manifesta con sintomi tipici quali prurito, lacrimazione e arrossamento.
Lo sapevi che…
La cataratta è una malattia dell’occhio che provoca l’opacizzazione del cristallino, questo fa si che impedisca alla luce di raggiungere la retina causando un calo della vista in particolare per lontano, percezioni di aloni luminosi di notte, maggiore sensibilità alla luce solare, abbagliamenti.
Lo sapevi che…
IIl daltonismo è quella malattia che comporta la scarsa percezione in particolare del colore rosso, è spesso ereditaria e colpisce prevalentemente gli uomini.
Lo sapevi che…
I raggi Ultra-Violetti invisibili a occhio nudo, possono provocare l’invecchiamento e l’insorgenza di patologie ai nostri occhi, così come per la nostra pelle. La luce è benefica ma anche nociva allo stesso tempo, in particolare la luce BLU-VIOLA che provoca danni alle cellule della retina. La luce BLU-TURCHESE invece è considerata importante per l’organismo perchè stimola la parte di cervello dove viene prodotta la melanina responsabile della regolazione del ciclo sonno-veglia.